Toy Story

Toy Story
Attivita de Toy Story
Giocattoli de Toy Story
Giochi de Toy Story
film de Toy Story
Parchi de Disney
Personnagi de Toy Story
Spettacolo de Toy Story
Toy Story 2
Toy Story 2 Blu Ray
DVD di Toy Story
Toy Story 3
DVD di Toy Story 3
Toy Story 3 Blu Ray
DVD di Toy Story
Toy Story Blu Ray
Videos di Toy Story

Toy Story - Ti sei mai chiesto cosa succede ai giocattoli quando non c'è nessuno in giro? In questa esplosiva storia ricca di divertimento sulla vita segreta dei balocchi, la vita dell'allegra brigata che popola la camera di Andy è scombussolata dall'arrivo di Buzz Lightyear. Quest'ultimo prende il posto del giocattolo preferito del bambino, Woody, che in un accesso di gelosia lo butta giù dalla finestra! Woody parte quindi alla ricerca di Buzz per dimostrare agli altri giocattoli di non averlo spinto apposta (anche se è proprio così...).

Nella versione originale, i personaggi di Toy Story sono doppiati da una serie di star del calibro di Tom Hanks (Woody) e Tim Allen (Buzz Lightyear). Il film è stato diretto dalla leggenda Disney Pixar John Lasseter, che per il suo lavoro ha vinto un Oscar Special Achievement.

Toy Story è una delle pellicole Disney Pixar più amata, oltre a essere stata la prima interamente realizzata con immagini generate al computer. Con incassi pari a quasi 70 milioni di dollari nella prima settimana negli Stati Uniti, è il film animato al terzo posto per gli incassi più alti, alle spalle de Il re leone e Aladdin.

Questo amatissimo film, che ha raccolto altrettanto successo nel resto del mondo, è stato realizzato con un budget di appena 30 milioni di dollari da un team di 110 persone. Lasseter voleva dare al mondo di Toy Story un aspetto realistico, a differenza dei classici Disney. Se guardi attentamente la casa di Andy, vedrai infatti intelaiature di porte rotte e parquet rigati. Toy Story ha gettato le basi per uno stile di animazione successivamente impiegato per tutti i film Pixar.

Nell'ottobre 2009, in concomitanza con la presentazione del sequel Toy Story 2 Woody e Buzz alla riscossa, è uscita una versione della pellicola in Disney 3D che ha richiesto adattamenti a causa della nuova angolazione di ripresa per sviluppare l'effetto tridimensionale. Nel primo fine settimana Toy Story 3D ha incassato 12,5 milioni di dollari nel solo Regno Unito.

CAST (versione originale):
Tom Hanks
Tim Allen
Don Rickles
Jim Varney
Wallace Shawn
John Ratzenberger
Annie Potts
John Morris
Erik von Detten
Laurie Metcalf
R. Lee Ermey
REGIA: John Lasseter
PRODUTTORI: Ralph Guggenheim, Bonnie Arnold
PRODUTTORI ESECUTIVI: Ed Catmull, Steve Jobs
STORIA ORIGINALE: John Lasseter, Pete Docter, Andrew Stanton e Joe Ranft SCENEGGIATURA: Joss Whedon, Andrew Stanton, Joel Cohen e Alec Sokolow
MUSICHE: Randy Newman

Get Adobe Flash player