fantasia 2000
     
   
  Benvenuti nel sito di "Fantasia 2000". Vorremmo condividere con voi quello che "Fantasia" rappresenta per la Disney.

Per 75 anni, la Walt Disney Feature Animation ha creato storie che portano non solo oltre il confine della nostra immaginazione, ma anche della tecnologia e dell'arte. Quando Walt Disney inizialmente concepì "Fantasia", volle unire le illimitate possibilità della musica e dell'animazione. E' stato un coraggioso esperimento di immagini e suoni che ha offerto agli animatori l'opportunità di interpretare visivamente della musica incredibile. Il suo spirito visionario continua a vivere nella nuova generazione di artisti che hanno creato "Fantasia 2000".

Walt ha sempre sperato che avremmo preso spunto dall'originale "Fantasia" e che l'avremmo aggiornato con nuovi brani musicali nel corso degli anni. "Fantasia 2000" realizza il suo sogno. Il nuovo film rende omaggio al suo predecessore riproponendo la versione completamente restaurata del brano dell'originale preferito: "L'apprendista stregone". Ma il pubblico vedrà anche sette nuovi pezzi di animazione accompagnati da "Il carnevale degli animali" di Camille Saint-Saens, "I pini di Roma" di Ottorino Respighi, "Concerto per Pianoforte n.2" di Dimitrij Šostakovic, "Sinfonia n.5" di Beethoven, "Pomp and circumstances" di Sir Edward Elgar, "Rapsodia in blu" e "Suite l'Uccello di Fuoco" di Igor Stravinskij.

Nell'entrare nel nuovo millennio, il futuro di "Fantasia" sembra luminoso quanto il suo brillante passato. Vi invitiamo a condividere ciò che questo film ha significato per voi e per la vostra famiglia nel corso degli anni, perchè il suo grande successo sta nell'aver toccato con magia i cuori e le menti di milioni di persone.

 
 

© Disney 1999. Tutti i diritti riservati

 

 
    Vedi il Trailer    
  Fantasia 2000 Sito US    Film Disney