* 8,99 € al mese o 89,90 € all’anno | Si applicano le Condizioni Generali di Abbonamento
Scopri di più su High School Musical: The Musical: La Serie
Tornano le emozioni di High School Musical, stavolta sotto forma di serie, in un musical mockumentary con nuovi personaggi, nuove trame, nuove canzoni e, naturalmente, nuove storie.
Ecco tutte le anticipazioni su High School Musical: The Musical: La Serie, disponibile in esclusiva su Disney+ dal 24 marzo.
Quando Tim Federle, il creatore del programma, iniziò a occuparsi del casting di High School Musical: The Musical: La Serie, sapeva esattamente cosa cercare: autentici teenager. Dopo aver esaminato e riesaminato centinaia di provini registrati, Federle riuscì finalmente a riunire quello che possiamo definire il “dream team” della serie. Ragazzi e ragazze cresciuti con High School Musical, gli stessi che in cartella avevano il lunch box del musical e che avevano partecipato alle selezioni per lo show a scuola, si ritrovarono a far parte del cast, comprensibilmente entusiasti. “È un’occasione speciale”, ha dichiarato Sofia Wylie, che interpreta il ruolo di Gina, ballerina e fashionista. “Mi sento così fortunata di far parte di qualcosa con cui sono cresciuta, che guardavo da piccola, e che per me è stato così importante”.
Pur rendendo omaggio alla straordinaria trama originale del film, i personaggi propongono sia versioni remixate dei brani più amati sia canzoni inedite. Dopo aver scoperto che Olivia Rodrigo (che interpreta la protagonista Nini) era un’autrice di canzoni, Federle le propose di scrivere un brano tutto suo per lo show. “Tre giorni dopo, ci presentò una canzone da fare invidia a Regina Spektor, un pezzo davvero speciale”, ha raccontato Federle.
E, ovviamente, i fan del musical originale saranno felicissimi di sapere che la serie è disseminata di “sorprese e ricordi"! Dal momento che è stato utilizzato lo stesso set dell’originale, sono stati riscoperti numerosi materiali di scena, che erano stati semplicemente messi da parte ed erano pronti per l’uso. Federle ha dichiarato: “Era come entrare in un museo; non dovevamo far altro che prendere ciò che serviva e girare. È stato molto divertente”. Tra i materiali di scena riutilizzati, il microfono rosa originale di Sharpay e uno zaino che apparteneva a Zac Efron, tanto per citarne alcuni.
In definitiva, se c’è qualcosa che ha davvero coinvolto tutto il gruppo impegnato nelle riprese, è stata l’atmosfera di reciproco supporto dello show. Larry Saperstein, che interpreta Big Red, racconta: “Ognuno dei personaggi segue un percorso che lo porta a trovare persone che lo aiuteranno a esprimersi e a essere entusiasta di se stesso. Anche se siamo tutti molto diversi tra noi, la vera scoperta è aver trovato una famiglia”.
High School Musical: The Musical: La Serie è disponibile esclusivamente su Disney+.