Giochi di Topolino

I giochi di Topolino rispecchiano il carattere allegro e giocoso di Topolino: il suo lato scanzonato è infatti apparso in molti videogiochi nel corso degli anni.

Giochi come Mickey Mouse: Magic Wands, Mickey Mania: The Timeless Adventures of Mickey Mouse e Mickey's Ultimate Challenge sono tra i più famosi, ma i più recenti giochi di Topolino si concentrano su un nuovo aspetto del carattere di Topolino.

Gli appassionati dei giochi di Topolino e i possessori di una Nintendo Wii quest'anno avranno infatti la possibilità di entrare nel mondo di Epic Mickey, un videogioco che esplora un lato a noi ancora sconosciuto del carattere di Topolino. Lasciamo da parte la spensieratezza che tutti conosciamo e amiamo e prepariamoci a fare i conti con la parte oscura di questa leggenda Disney.

I giocatori potranno vestire i panni di due Topolino differenti. Il pennello magico, il suo strumento più utile, sarà comunque a disposizione di entrambi: potrà essere usato contro i nemici, ma anche sugli elementi colorati dell'ambiente circostante.

Ma non esistono soltanto videogiochi di Topolino: tra gli altri giocattoli a suo nome troviamo, ad esempio, il Talking Mickey Mouse (Topolino parlante) o il gioco elettronico Mickey Says (Topolino dice) del 1989. La più celebre icona Disney non si limita però al settore dell'intrattenimento: Topolino è stato infatti protagonista, tra l'altro, di libri interattivi quali "Mickey M is for Math" (Mickey M sta per Matematica) e "Talk 'n Play" (Parla e gioca).