Disney Comics - FAQ

  1. Che cosa sono i Disney Comics?
  2. A chi è indirizzato Disney Comics?
  3. Che cosa trovo nei Disney Comics?
  4. Su quali piattaforme verranno distribuiti i Disney Comics?
  5. Quali e quante storie saranno disponibili?
  6. Quanto costa una singola storia?
  7. Se avevo la vecchia versione della app, perdo tutte le storie acquistate?
1.Che cosa sono i Disney Comics?

Il punto d’incontro tra due mondi: quello cartaceo e quello digitale. Disney Comics è un modo innovativo di leggere i fumetti Disney, utilizzando i nuovi supporti tecnologici che stanno diventando sempre più diffusi (smartphones, iPad®, iPhone®, iPod®, console, etc.)

2. A chi è indirizzato Disney Comics?

Ai vecchi e ai nuovi lettori, dando loro la grandissima opportunità di leggere i fumetti sempre e ovunque si trovino, mantenendo la solida tradizione Disney nello storytelling.

3. Che cosa trovo nei Disney Comics?

Un ricchissimo archivio di storie, ora disponibili attraverso un nuovo prodotto che utilizza le potenzialità della tecnologia, senza tradire la straordinaria qualità dei contenuti e la capacità unica di Disney nel raccontare storie universali.

4.Su quali piattaforme verranno distribuiti i Disney Comics?

Dal 16 Dicembre 2009 sono già disponibili sulle piattaforme Apple per iPhone® e iPod®Touch, da adesso sono disponibili anche su iPad®!

5. Quali e quante storie saranno disponibili?

Troverai tutte le più belle storie Disney: Grandi Parodie, Memorabili Saghe, Avventure, Commedie e tanto altro con i più celebri personaggi Disney da Topolino a Paperino, passando per Paperinik, X-Mickey e UltraHeroes. Ogni settimana verranno pubblicate 5 o più nuove storie nell'online store di Apple, andando così ad accrescere l’archivio digitale dei Disney Comics. Arricchiranno l’offerta di Disney Comics anche le graphic novel tratte dalle ultime produzioni cinematografiche Disney dai Grandi Classici, accontentando così tutti i lettori e appassionati disneyani.

6. Quanto costa una singola storia?

Il costo d’acquisto di ogni storia a fumetti può variare da un minimo di 0,79 Euro a un massimo di 2,99 Euro, in funzione della lunghezza della storia. Per coloro che scaricheranno l’applicazione Digicomics per iPhone® ci saranno subito due storie in omaggio.

7. Se avevo la vecchia versione della app, perdo tutte le storie acquistate?

Ovviamente no, dopo l'aggiornamento della app le ritroverai nel Digistore e quando le sceglierai come se volessi riacquistarle, lo store te le regalerà facendotele riscaricare gratuitamente. Questo processo si chiama redeem automatico dei fumetti: fai attenzione però, funziona solo se usi sempre lo stesso dispositivo che usavi con la prima verisone della app!